Riporto integralmente un articolo di Green me.it Sarò buono con la Terra. Credo sia uno spunto interessante di riflessione: facebook consolida il suo ruolo di aggregatore di notizie e di divulgatore di iniziative. Se la piazza tradizionale trovava nella sua “fisicità” un deterrente per la diffusione delle informazioni, i social network continuano la loro scalata.. Nonostante alcuni sondaggi decretino ancora il passa-parola come fonte ufficiale di “pubblicità”. Il ruolo del rapporto de visu detiene ancora la maggiore influenza nella credibilità delle fonti. Ma la rete non scherza..

Trovare un lavoro da 1500 euro netti al mese a 1000 giovani agrigentini impiegandoli in un consorzio per la realizzazione di impianti fotovoltaici. Questa l’idea e la missione che l’imprenditore di Agrigento Salvatore Moncada, titolare della Moncada Energy Group ha lanciato avvalendosi del social network più famoso al mondo: facebook.

Per reclutare i ragazzi interessati a mettersi in gioco e ad investire sul loro futuro, nel fotovoltaico e nel suo progetto, Moncada ha infatti aperto un gruppo Moncada Energy Group si attiva per i giovani che vogliono fare impresa in cui spiega la sua opportunità di business verde.

L’”idea sconvolgente” che in 2/4 anni farebbe sistemare un migliaio di giovani siciliani under 35 promossa dal re siciliano dell’eolico è quella di riunire i ragazzi in un consorzio formato da 51 società più la Moncada Energy che deterrà il 49% del Consorzio Moncada Energy. Il restante 51% verrebbe distribuito fra gli altri consorziati che avrebbero così ciascuno l’1% della nuova Società e il compito di installare i 51 impianti fotovoltaici da 200 kw che il Consorzio intende mettere a regime.

Simona Falasca

Lascia un commento

In voga

Scopri di più da marilena rodi

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere